App casinò

February 11, 2022

I giochi iOS hanno generato quasi $ 1 miliardo durante il picco della pandemia negli Stati Uniti

Alessandra Rossi
WriterAlessandra RossiWriter
ResearcherAmara NwosuResearcher

GameRefinery, una rinomata organizzazione di analisi dei dati sui giochi sociali, e LiftOff, una società di ottimizzazione e marketing di app mobili, hanno rivelato i loro risultati su come si sono comportati i giochi sui social durante la crisi sanitaria questa settimana.

I giochi iOS hanno generato quasi $ 1 miliardo durante il picco della pandemia negli Stati Uniti

Il sondaggio ha scoperto che gli utenti iOS negli Stati Uniti hanno speso circa 1 miliardo di dollari in free-to-play applicazioni di casinò sociali dal 1 agosto 2020 al 31 luglio 2021. Anche se questa può sembrare una contraddizione, le app gratuite guadagnano denaro attraverso una varietà di fonti.

Le persone vengono solitamente aggredite con annunci pubblicitari, che i produttori di app utilizzano per recuperare i propri costi. Gli acquisti in-app possono anche essere effettuati dai giocatori per far progredire il loro gameplay o il loro stato nel gioco.

Durante il suddetto periodo di 12 mesi, le entrate delle app dai giochi sociali hanno raggiunto un nuovo massimo di $ 990 milioni.

Gioco sociale, spiegato

L'International Social Games Association definisce i giochi sociali come quelli che vengono giocati online o su dispositivi mobili e contengono una componente sociale.

Le persone in genere giocano con o direttamente contro i loro amici, oppure si impegnano in classifiche, chat room o discutono e confrontano i progressi attraverso un social network. Migliorano le esperienze di gioco consentendo ai giocatori di giocare con o contro altri, contemporaneamente o in modo intermittente.

Scomporre le cifre

Durante il periodo di tempo e le 239 app di social gaming studiate, gli utenti sono stati sottoposti a oltre 83 miliardi di impressioni pubblicitarie, secondo GameRefinery. Per ottenere maggiori informazioni, gli utenti hanno cliccato su quasi 1,1 miliardi di annunci.

Joel Julkunen, capo dell'analisi dei giochi di GameRefinery, ha affermato che non è una sorpresa casinò mobile le app stanno registrando un aumento di popolarità in tutto il mondo visti gli effetti che la pandemia globale ha avuto sui giochi.

Ha anche affermato che dal momento che stanno assistendo a un aumento del movimento in questo mercato specifico, è fondamentale per gli sviluppatori mobili e gli esperti di marketing in questo determinato verticale analizzare queste nuove intuizioni per implementare strategie a lungo termine.

L'indagine ha scoperto che, anche quando i tassi di vaccinazione sono aumentati e gli Stati Uniti sono tornati a una sorta di normalità all'inizio del 2021, i giochi sociali hanno continuato a registrare un trend positivo. Secondo GameRefinery, i guadagni del settore nel secondo trimestre del 2021 sono stati di oltre $ 260 milioni.

Forse più preoccupante per i marketer è il fatto che l'utente medio di social gaming è più vecchio dell'utente medio di qualsiasi altro genere di gioco. Secondo Refinery, mentre la popolazione degli utenti è divisa 50/50 tra uomini e donne, oltre la metà dei giocatori di social gaming ha più di 45 anni.

Sebbene la ricerca l'abbia inquadrata in una luce favorevole, sostenendo che dimostra che la "categoria dei giochi" sociale ha un ampio appeal, il gruppo demografico più ricercato nel settore pubblicitario è stato a lungo il gruppo di età compresa tra i 18 ei 34 anni.

Costi di acquisizione degli utenti

Durante la pandemia, le app social hanno speso molti soldi per l'acquisizione di utenti. Con le app in competizione per una marea di nuovi utenti, il costo medio per installazione (CPI) è stato di $ 11,09. Il co-fondatore di Triwin Wayne Qin lo ha giustificato, affermando che gli utenti di alta qualità di solito significano un CPI più elevato.

Le recenti modifiche apportate da Apple al suo protocollo IDFA sono una preoccupazione fondamentale per il business dei social gaming iOS (Identifier for Advertisers). Apple ha incluso una funzione "Limita monitoraggio annunci" in iOS 10 per i clienti che non vogliono essere monitorati dagli annunci pubblicitari.

Alla fine del 2020, Apple ha annunciato che circa il 20% dei suoi utenti ha attivato l'opzione, che impedisce ad alcune pubblicità di giochi sui social di raggiungere tali individui. Di conseguenza, la ricerca Refinery prevede che in futuro "Android lancerà iOS come piattaforma preferita per le app di casinò".

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Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.

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